La Pallavolo - Trekking sul Monte Argentario

www.monteargentario.net

Guitto10
Title
Vai ai contenuti
MENU'

La Pallavolo


 
LA Storia
 
ERANO GLI ANNI 70 E LA PALLAVOLO A PORTO S. STEFANO FECE IL SUO ESORDIO CON LA DENOMINAZIONE “LIBERTAS ARGENTARIO” CON IL PRESIDENTE SIG. BUSONERO MASSIMO E LA SUA DIRIGENZA ALLORA SI ERANO OCCUPATI SOLAMENTE DI BASKET.
RICORDIAMO ALCUNI COMPONENTI DELLE FORMAZIONE (SOLO MASCHILE) DI QUEL PERIODO (Clicca sui nominative per vedere la foto:

LA ASD VOLLEY PORTO S STEFANO È STATA UNA DELLE REALTÀ MAGGIORMENTE CONOSCIUTE ED APPREZZATE NEL PROPRIO SETTORE D’ATTIVITÀ, RIPERCORRIAMO INSIEME LE TAPPE SALIENTI DELLA SUA STORIA.
 
NEL 1988, PER INIZIATIVA DI UN GRUPPO DI AMICI APPASSIONATI DI PALLAVOLO FONDANO IL AICS PALLAVOLO PORTO S STEFANO, IN SEGUITO CAMBIERÀ DENOMINAZIONE IN ASD VOLLEY PORTO S STEFANO, UN PROGETTO FINALIZZATO ALL’INSEGNAMENTO ED AL PERFEZIONAMENTO DELLA PALLAVOLO PER I GIOVANI.
 
INIZIA SUBITO L’ATTIVITÀ AGONISTICA CON LA PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI PROVINCIALI, CON IL PASSAGGIO AI CAMPIONATI REGIONALI DI SERIE D SIA MASCHILI CHE FEMMINILI.
 
DI SEGUITO LA SOCIETÀ COLLABORA ATTIVAMENTE CON LE SOCIETÀ DI ORBETELLO, GAO BRINELLA E ORBETELLO VOLLEY, FACENDO I CAMPIONATI E LE SQUADRE INSIEME PER CERCARE DI FRONTEGGIARE LO STRAPOTERE DELLE SOCIETÀ DI GROSSETO.
 
OGGI PRIMA DEL COVI-19 È RIMASTO UN GRUPPO MOLTO AFFIATATO DI AMANTI DEL VOLLEY PARTECIPANDO AL CAMPIONATO MISTO AMATORI.


Sito realizzato da Fabrizio Arienti
email: fabrizio.arienti@gmail.com
Torna ai contenuti